News

Iscrizioni Scuola Primaria 2019-20

Si informano i Sigg. genitori che l’iscrizione degli alunni alla classe prima della scuola primaria deve essere effettuata esclusivamente on line (Legge n.135/2012).

A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni.

Le famiglie per poter effettuare le iscrizioni on line devono:

  • accedere al sito www.iscrizioni.istruzione.it, cliccare su “Iscrizioni on line” ed effettuare la registrazione seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 27 dicembre 2018
  • compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti ed inviarla alla segreteria dell’I. C. di destinazione attraverso il sistema a partire dalle ore 8 del 07 gennaio 2019 alle ore 20 del 31 gennaio 2019.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

I genitori che necessitano di assistenza tecnica per la presentazione della domanda on line potranno rivolgersi alla Segreteria dell’I. C. da giovedì 17 gennaio a giovedì 31 gennaio 2019 nei seguenti orari:

Comprensivo "F. SACCO"

mattino

  • il Lunedì e il Giovedì dalle ore 7:30 alle ore 10:00
  • il Martedì, il Mercoledì e il Venerdì dalle ore 7:30 alle ore 11:30

pomeriggio

  • il Lunedì e il Giovedì dalle ore 14:30 alle ore 18:00
  • Sabato 19 e 26 Gennaio, dalle ore 7:30 alle ore 12:30

Si prega di contattare telefonicamente la Segreteria al n. 0172.691656 per prenotare un appuntamento.