Blog. Le attività dell' IC Sacco.

La passeggiata delle classi prime

passeggiata fossano b classi primeLo straordinario prolungarsi della bella stagione ha magnificamente favorito la passeggiata autunnale delle classi prime della scuola media dell’Istituto Comprensivo Fossano B (F.Sacco). Mercoledì 25 ottobre due lunghe e colorate file di ragazzini, partendo dalle due sedi di Fossano e Genola, si sono incamminate per le tradizionali strade campestri che portano al santuario di Cussanio; oltre 200 allegri alunni, che si sono radunati per vivere insieme una mattinata diversa, di socializzazione, amicizia, divertimento.
Dopo una piacevole camminata, all’arrivo i due gruppi sono stati accolti da una golosa cioccolata calda, che ha fornito ulteriore energia a tutti i partecipanti.
Carichi di entusiasmo, i ragazzi hanno subito fraternizzato e si sono poi lanciati in giochi e simpatiche attività: salto della corda, fazzoletto, origami, pallavolo, calcio, indovinelli e barzellette, body percussion e canto, momenti di relax e allegria vissuti in serenità, sempre nella correttezza del comportamento, che hanno permesso a tutti di scoprirsi sotto una luce diversa, in una situazione più spontanea ed autentica.
Il tempo è volato via veloce e ci ha riportati a scuola in tarda mattinata, carichi di tante belle energie.
La sicurezza di tutti è stata garantita dalla presenza dei Volontari della Protezione Civile, che nel tragitto urbano ci hanno accompagnati e assistiti per l’attraversamento dei punti stradali più delicati.