Blog. Le attività dell' IC Sacco.

A scuola di cinema - 12 DICEMBRE

LOCANDINA CORTOMercoledì 12 dicembre alle ore 21 presso l'IIS Vallauri di Fossano, l'Istituto Comprensivo "Federico Sacco" presenterà la serata "A scuola di cinema".
Verrà proiettato il cortometraggio "Vanessa", realizzato dagli studenti del corso di cinema della scuola media di Piazza Picco. La trama? Vanessa è una ragazza chiusa ed introversa, che un giorno scopre di avere un ulteriore problema: nessuno a scuola sembra piu' accorgersi di lei. Riuscirà a venire a capo di questo enigma? Troverà la forza di farsi notare?
Al dibattito dopo la proiezione, con le testimonianze di docenti ed alunni che hanno partecipato alla realizzazione del cortometraggio, seguirà la presentazione delle nuove attività messe in cantiere dall'Istituto "Federico Sacco" di Fossano: robotica, corsi di potenziamento nelle lingue straniere, piattaforme per l'apprendimento, realtà virtuale e molto altro.
La serata sarà inoltre allietata dall'esibizione degli studenti del corso musicale, che suoneranno partiture molto emozionanti.