Blog. Le attività dell' IC Sacco.

L'IC Sacco approda a Lecce

ic sacco lecce vincita concorsoIn occasione del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Francesco Calasso” di Lecce ha indetto un Concorso nazionale per onorare chi ha lottato per libertà, la giustizia e la pace durante il primo conflitto mondiale.

Il plesso “Primo Levi” dell’Istituto Comprensivo “Federico Sacco” manifesta da sempre sensibilità nei confronti delle tematiche storiche e sociali del Paese: per questa ragione ha deciso di partecipare al Concorso, classificandosi al secondo posto. Nei giorni scorsi una delegazione dell’Istituto Comprensivo si è perciò recata presso la Sala convegni dell’Istituto Calasso per ritirare il premio assegnato.

Alla cerimonia hanno preso parte Istituti di tutte le Regioni d’Italia (Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Lazio, Puglia, Calabria, Sardegna per citarne alcune), il prof. Carlo Alberto Augieri dell’Università del Salento, che ha letto brani poetici e narrativi sulla Prima Guerra Mondiale, Maurizio Ferrante Gonzaga, nipote del Principe pluridecorato Generale Maurizio Ferrante Gonzaga, e varie autorità civili e militari del Salento.

Leggi l'articolo completo http://www.targatocn.it/2018/06/19/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/listituto-comprensivo-federico-sacco-di-fossano-approda-a-lecce.html