Blog. Le attività dell' IC Sacco.

SCACCO MATTO " PRIMO LEVI"

 

scacchi2

 

SCACCO  MATTO


Domenica 25 marzo, nei locali della bocciofila di Alba, gli alunni delle classi quinte della Primo Levi hanno avuto modo di cimentarsi nella prova provinciale del “Trofeo Scacchi Scuola”, manifestazione agonistica di scacchi a squadre riservata agli studenti, di ogni ordine e grado, delle Scuole statali e non statali della provincia di Cuneo.
La partecipazione è stata massiccia, scacchisti pulcini e professionisti provenienti dalle varie scuole della provincia Granda si sono affrontati per l’intera giornata. I nostri rappresentanti si son ben comportati, affrontando con due squadre da quattro alunni ciascuna il torneo. I cinque turni di gioco previsti sono stati combattivi; per i nostri piccoli giocatori è stata una giornata impegnativa dove l’emozione, a volte, ha avuto il sopravvento sulla concentrazione.
Un grazie speciale ai genitori accompagnatori, che seduti sugli spalti, hanno tifato in “silenzio” per tutta la manifestazione e con i loro sguardi hanno incoraggiato, sostenuto, applaudito, abbracciato i propri figli sia nelle sconfitte che nelle vittorie.